Il Buon Riso

Era il riso che usavano prima mia nonna, poi mia mamma. È bello scrivere per un prodotto che fa parte della tua storia e dei tuoi ricordi. Per questo sono onorato di essere la voce narrante di questo storico brand torinese.

Dal 2015 mi occupo di tutte le parole e le idee che escono dall’azienda: il sito, i social, la gestione delle collaborazioni con foodblogger e instagramer, le videoricette.

 

Il Buon Riso Copy Crime Mauro Marinoni

 

Lavorare per lungo tempo con un’azienda ti permette di sapere davvero tutto: così il cliente può dirmi “Mauro, fai tu che sai”, e io posso fare quello che serve davvero.

 

Il Buon Riso Copy Gallette Mauro Marinoni

 

Un esempio concreto? Durante il lockdown del 2020, quando non si poteva uscire per girare le videoricette, le ho fatte a casa con i trucchi del mestiere imparati lavorando a stretto contatto con tanti chef.

 

Il Buon Riso Copy Postit Mauro Marinoni

 

Attività

  • Definizione piano editoriale social
  • Creazione testi post social
  • Selezione e contatti con foodblogger e instagramer
  • Coordinamento reportage foto e video
  • Creazione videoricette
  • Gestione inserzioni