Era il riso che usavano prima mia nonna, poi mia mamma. È bello scrivere per un prodotto che fa parte della tua storia e dei tuoi ricordi. Per questo sono onorato di essere la voce narrante di questo storico brand torinese.
Dal 2015 mi occupo di tutte le parole e le idee che escono dall’azienda: il sito, i social, la gestione delle collaborazioni con foodblogger e instagramer, le videoricette.
Lavorare per lungo tempo con un’azienda ti permette di sapere davvero tutto: così il cliente può dirmi “Mauro, fai tu che sai”, e io posso fare quello che serve davvero.
Un esempio concreto? Durante il lockdown del 2020, quando non si poteva uscire per girare le videoricette, le ho fatte a casa con i trucchi del mestiere imparati lavorando a stretto contatto con tanti chef.
Attività
- Definizione piano editoriale social
- Creazione testi post social
- Selezione e contatti con foodblogger e instagramer
- Coordinamento reportage foto e video
- Creazione videoricette
- Gestione inserzioni