Liquori Bernard

Liquorista dal 1902, Maestro del Gusto di Slow Food.
Sono felice di lavorare con questa azienda storica e con queste persone meravigliose, che mi danno la proverbiale carta bianca per il sito e per i social.

 

Amaretto Bernard 2022

 

Il brief è sempre quello: “Mauro, fai tu che sai”. Con Enrico Bernard si è creato un legame speciale di fiducia. Un percorso che è iniziato nel 2016 quando gli ho scritto il sito. Poi, a sito fatto e finito, gli ho detto “adesso facciamo i social”, e li abbiamo fatti. Da zero. Ho creato pagina facebook e profilo instagram, sono andato a seguire le foto in sede, nei locali più belli delle valli piemontesi, sulle montagne dove raccolgono le erbe e i fiori di montagna. E post dopo post ho scritto tutto ciò che ho assimilato di questi liquori artigianali, delle persone che li fanno, della terra dove nascono.

 

Liquori Bernard Testi Social Mauro Marinoni header

 

È bello sentirsi parte dell’azienda, anno dopo anno. Per me significa avere una “cultura di Bernard” che mi permette ad esempio di fare gli onori di casa quando arriva l’importatore americano con una delegazione di clienti acquisiti e potenziali, accoglierli, raccontare loro le caratteristiche dei liquori, e preparare dei cocktail per fargli immaginare cosa potranno creare con quelle bottiglie una volta tornati nei loro cocktail bar e ristoranti a San Francisco o Los Angeles.

Liquori Bernard Testi Social Mauro Marinoni header 001

https://www.facebook.com/liquoribernard

https://barathier.it/

 

Liquori Bernard Testi Social Mauro Marinoni header 002

 

Attività:

  • Definizione piano editoriale social
  • Creazione testi post social e campagne social nascoste
  • Coordinamento reportage fotografici
  • Creazione testi sito