Cosa Faccio

Faccio il copywriter dal 1986, quando i mulini erano bianchi, i creativi portavano camicie hawaiane e internet lo usava solo la CIA.

Mentre scrivo ascolto musica classica, per lo più il mio amato Schubert.
Scrivo testi e creo idee per far comunicare le aziende.
Imprese secolari e start-up coraggiose, quotate in borsa e realtà artigianali: basta che abbiano cose belle da raccontare.

Scrivo i testi per i social, i siti, le campagne pubblicitarie, i cataloghi, invento nomi di aziende e di prodotti.

A volte faccio anche foto e video, ma è molto meglio se queste cose le fa chi è del mestiere.
Lavoro con aziende meravigliose e persone fantastiche. Le mie preferite sono quelle che mi danno come brief “Mauro, fai tu che sai”.


Adoro la letteratura britannica: senza Stevenson, Dickens e Irvine Welsh
avremmo un mondo ancora peggiore di questo.
Quando cucino guardo commedie italiane dell’epoca d’oro,
per intenderci Sordi-Gassman-Tognazzi-Manfredi.

Guarda i miei lavori.
Se ti piacciono andremo d'accordo.