Cosa ho Fatto

Ho scritto sempre: da quando ho imparato in prima elementare non ho mai smesso. Anche adesso, mentre stai leggendo questo sito, sicuramente io sto scrivendo un altro sito, un post social, una campagna pubblicitaria…
Ho vinto un po’ di premi per la creatività, ma la soddisfazione più bella è quando un cliente mi dice “Ogni volta che esce un tuo post la gente compra di più”.
Ho scritto poesie d’amore per ragazze che mi hanno fatto piangere, e favole per mia figlia che continua a farmi ridere.
Ho reso meno dura la malattia di mia mamma, tornando a vivere da lei quando si è ammalata di cancro al pancreas, e standole vicino fino al suo ultimo secondo di vita.
Ho fatto il copywriter in una piccola agenzia, assunto a tempo indeterminato appena uscito da scuola, roba che se lo racconti ai ragazzi di oggi pensano sia un fantasy.
La cartella LAVORI pesa 126 GB, c’è davvero di tutto: content marketing per web & social media, advertising, spot radio, brochure e cataloghi, naming, newsletter, brand books…

Ho aiutato mio papà a scrivere la sua autobiografia: arrivato a 92 anni ha voluto mettere ordine nei suoi ricordi, e per me è il testo più bello della mia vita.

Ho fatto il copywriter freelance lavorando per grandi agenzie e grandissimi brand, e per piccoli clienti diretti che ho aiutato a crescere con belle parole e buone idee.


Non ho fatto il Conservatorio come volevo,
perché nelle vacanze della terza media
mi sono rotto un dito giocando a calcio,
me l’hanno sistemato alla buona in un ospedale di campagna,
e a settembre il mio insegnante di pianoforte quando mi ha visto
è sbiancato e mi ha detto
“Mauro, con questo dito non suonerai più il pianoforte”.

Ho scelto alcune cose
per darti l’idea di cosa ho fatto,
cosa faccio,
cosa posso fare per te.